Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/clients/ec859cb5a922e0eebc0141a37747a879/andata-e-ritorno/site/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Un video – andata e ritorno

È finito!

Il progetto Andata e Ritorno si è concluso con l'ultima data dello spettacolo. Questo sito non verrà più alimentato. Rimarrà accessibile in quanto memoria e documentazione del progetto !


Ordinare i libri (francese)

Un video


Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/clients/ec859cb5a922e0eebc0141a37747a879/andata-e-ritorno/site/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

I-CH

In questa parte sarà realizzato un film video con lo scopo di assemblare l’indagine sull’identità e l’incontro con il prossimo. Tenterò di capire ciò che può ravvicinare o opporre i due paesi dei quali mi sento vicino.

Tramite questa divertente e quotidiana indagine, fatta d’incontri, di dialoghi, di osservazioni a mezza distanza, tenterò d’identificare chi sono, all’incrocio di queste origini, tra l’Italia e la Confederazione Svizzera (Confédération Helvétique).

La diffusione e la distribuzione in sala del film non sono previste. Il film sarà visibile e scaricabile su questo sito internet.

Durante i preparativi di Andata e Ritorno,un po per caso e fortuna, ho scoperto un filmato di Pier Paolo Pasolini intitolato Comizi d’amore del 1963.

Non è il contenuto del film che mi ispira ma bensì il “contenente”. La spontaneità, l’immediatezza degli incontri, dei dialoghi corrispondono a ciò che vorrei ottenere come sequenze in I-CH.

Per tutta la performance Dalla Morges al Beltrame, lavorerò dunque come un intervistatore per sondare gli Italiani e indagare sul loro parere sulle questioni dell’identità, e ciò in collegamento con l’Italia e la Svizzera attuali. Utilizzerò il mio caso particolare di figlio di emigrato per provocare la discussione, il dibbattito e raccogliere i punti di vista.

L’idea è di conservare le stesso schema d’intervista in Svizzera e dal Nord al Sud Italia. Cercando, si trova addirittura tutto Comizi d’amore su youtube.

Comizi d’amore su Youtube è stato bloccato per motivi di diritti d’autore.http://www.youtube.com/watch?v=hz4ZtmpRzng

Commenti chiusi.

Scroll To Top