Avendo ottenuto solo una parte del finanziamento, devo rinunciare al “QG ambulante”.
Tutti i lavori saranno comunque realizzati. Lo zaino sarà più pesante e il viaggio meno confortevole ma grazie ai patroni del progetto
la performance può essere realizzata tranquillamente.
Non sarò da solo durante il percorso da Morges a Petrizzi. Un assistente mi accompagnerà e, alla guida di un camper, seguirà le tappe del viaggio. Il camper sarà il “QG ambulante”.
Un QG ambulante per :
1. Salvaguardare il materiale visivo e sonoro raccolto durante le tappe
2. VIsionare e editare (montaggio video, sonoro) le “prime stampe” quotidiane
3. Pubblicare il contenuto di questo sito internet
4. Ricaricare le batterie delle attrezzature… (e le mie !)
5. Trasmettere il materiale sonoro o visivo a Germano Zullo e a Filippo Zanghì perché possano lavorare, rispettivamente su Caro amico ti scrivo e Figure con racconti.
Il percorso di Dalla Morges al Beltrame è composto di 63 tappe di una trentina di chilometri. Potrà essere modificato secondo le circostanze. L’importante rimane comunque che vengano attraversate piccole città o piccoli villaggi mantenendomi lontano dei grandi centri urbani.
Secondo i miei incontri, il mio stato d’animo, raccoglierò immagini (foto, video) e suoni. Ogni sera, ritroverò il camper e verrà salvaguardato visionato e pubblicato il contenuto di questo sito.
La mia partenza è prevista il sabato 30 marzo 2013. Partirò dal teatro Trois P’tits Tours di Morges, nel Cantone Vaud. Il mio arrivo a Petrizzi, in Calabria, in provincia di Catanzaro, è previsto il 1 luglio 2013.